Notizie

Alla prima Smart Area italiana, progetto promosso dalla Provincia di Brescia, hanno infatti aderito 28 Comuni. Tale progetto consente, anche nei territori dei piccoli comuni, di disporre di una infrastruttura digitale IoT abilitante la crescita delle imprese, i servizi al cittadino, la cura e il monitoraggio …
Il 19 marzo alle ore 11.00 presso la sala auditorium della Provincia, in Via Milano 13 a Brescia, ci sarà un incontro in merito alla realizzazione dei servizi tecnologici integrati smart previsti dal Bando Lumen, al fine di precisare quanto richiesto dal Bando Lumen e di chiarire eventuali dubbi in …
Dalla smart city alla smart land: governance, competenze e tecnologie abilitanti per la crescita dei territori.
Dalla Smart City alla Smart Land: convegno a Brescia l'11 febbraio 2019.La Provincia di Brescia promuove il convegno Dalla Smart city alla Smart land: governance, competenze e tecnologie abilitanti per la crescita dei territori, organizzato da Forum PA e A2A Smart City.
La Provincia di Brescia ha vinto, ex aequo insieme al Comune di Venezia, il Premio Agenda Digitale degli Enti Locali, iniziativa promossa dal Politecnico di Milano.

Pubblicato 11 ore fa

Provincia di Brescia

"I giovani sotto il fascismo - il progetto educativo di un dittatore" è un percorso visivo-storico sui giovani vissuti sotto il regime fascista raccontato attraverso oggetti, documenti e testimonianze orali.
La mostra, allestita nelle sale di Palazzo Martinengo, fa parte della rassegna "Sei al Martinengo" della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
📅 fino al 22 novembre
ℹ️ bit.ly/giovanisottoilfascismo_PROVBS
... Leggi di piùLeggi di meno

Visualizza su Facebook

Pubblicato 13 ore fa

Provincia di Brescia

Il Consigliere Provinciale delegato all'istruzione, Filippo Ferrari, ha partecipato questa mattina al Tavolo di lavoro permanente regionale, che si è riunito per valutare le criticità relative alla didattica nelle scuole superiori.

"Ho sottolineato - ha dichiarato Ferrari - l'importante lavoro fatto in questi mesi e soprattutto gli importanti risultati ottenuti nei nostri istituti, totalmente in sicurezza e strutturati in modo da rispettare tutte le norme anticovid. Bene che le scuole che ancora non hanno portato al 50% la didattica a distanza sul territorio regionale si affrettino a farlo, in modo da alleggerire il trasporto pubblico. Ma che le scuole bresciane, già attrezzate in tal senso e organizzate anche in turni di entrata e di uscita, continuino con la didattica mista, fondamentale per una migliore e diretta esperienza scolastica".
... Leggi di piùLeggi di meno

Visualizza su Facebook

Pubblicato 13 ore fa

Provincia di Brescia

Il Presidente Samuele Alghisi commenta l'ordinanza 623 di Regione Lombardia intervenendo su didattica a distanza e Trasporto Pubblico Locale ... Leggi di piùLeggi di meno

Visualizza su Facebook
Leggi di più