Ciclo di webinar gratuiti dedicati alle tecnologie IoT e alle applicazioni smart city e smart land per erogare nuovi servizi ai cittadini, monitorare e gestire attività pubbliche e fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.
L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Gardone Val Trompia.
Per maggiori informazioni https://www.provincia.brescia.it/ente/innovazione/notizia/tecnologie-iot-al-servizio-dellemergenza-webinar
Nel corso degli …
Eventi
Alla prima Smart Area italiana, progetto promosso dalla Provincia di Brescia, hanno infatti aderito 28 Comuni. Tale progetto consente, anche nei territori dei piccoli comuni, di disporre di una infrastruttura digitale IoT abilitante la crescita delle imprese, i servizi al cittadino, la cura e il monitoraggio …
Il 19 marzo alle ore 11.00 presso la sala auditorium della Provincia, in Via Milano 13 a Brescia, ci sarà un incontro in merito alla realizzazione dei servizi tecnologici integrati smart previsti dal Bando Lumen, al fine di precisare quanto richiesto dal Bando Lumen e di chiarire eventuali dubbi in …
Articolo pubblicato su strategieamministrative.it: La Smart Area nella provincia bresciana.
Articolo pubblicato su UPI: Provincia di Brescia: dalla Smart City alla Smart Land.
Dalla smart city alla smart land: governance, competenze e tecnologie abilitanti per la crescita dei territori.
Dalla Smart City alla Smart Land: convegno a Brescia l'11 febbraio 2019.La Provincia di Brescia promuove il convegno Dalla Smart city alla Smart land: governance, competenze e tecnologie abilitanti per la crescita dei territori, organizzato da Forum PA e A2A Smart City.
La Provincia di Brescia ha vinto, ex aequo insieme al Comune di Venezia, il Premio Agenda Digitale degli Enti Locali, iniziativa promossa dal Politecnico di Milano.
Provincia di Brescia e A2A: al via la “SMART AREA BS”. La provincia di Brescia si avvia a diventare una delle più smart d’Italia.