Videosorveglianza

Nell’ambito del progetto presentato da A2A Smart City, a titolo opzionale, si prevede l’opportunità di integrare le attuali soluzioni in uso presso i singoli Comuni con una visione funzionale, gestionale ed organizzativa innovativa rispetto alle attuali modalità di organizzazione del servizio di videosorveglianza.

Attualmente, per quanto ipotizzato, la maggior parte delle telecamere che costituiscono i sistemi di videosorveglianza risultano di tecnologie diverse e collegate a sistemi gestionali ulteriormente diversi e risultano obsolete o collegate con modalità che non consentono di erogare un servizio di qualità e di elevata affidabilità o comunque adeguata ai nuovi standard di servizio richiesti dalle forze dell’ordine.

A base di gara è stato posto un listino prezzi che include diversi servizi che il Comune potrà sottoscrivere:

  • fornitura e installazione (anche a noleggio) di nuove telecamere;
  • la manutenzione delle telecamere esistenti (per queste sarà necessaria una verifica preliminare di fattibilità tecnica);
  • fornitura della linea di connettività per la connessione della telecamere alla control room del Comune (per consentire lo scarico automatico delle immagini e la loro archiviazione);

Il progetto non prevede la fornitura di alcun applicativo di gestione delle immagini.

Per il dettaglio dei costi consultare il listino.